IL SOFTWARE

Assistenza Domiciliare Integrata "ADI"

Software gestionale di magazzino con piattaforma i-Commerce privata per l'assistenza domiciliare.

Il primo gestionale per i Servizi alla Persona a Domicilio.

ADI rappresenta un moderno e completo strumento informatico per gestire in modo efficiente ed economico servizi di assistenza domiciliare: consente di fornire tempestivamente ad ogni attore del servizio le informazioni di cui necessita riducendo al minimo i costi di gestione. ADI è un sistema nato appositamente per soddisfare le esigenze di Cooperative, Enti Locali di ogni dimensione e Società di Assistenza Domiciliare Integrata. Il sistema può gestire diversi tipo di servizi (assistenza domiciliare, gestione del fabbisogno del magazzino della farmacia, ordini tramite un portale web dedicato…), un numero elevato di utenti e diverse aree/zone di lavoro.

Gestisci il magazzino ADI con l'i-Commerce

Studiato per coloro che necessitano di un sistema automatizzato per la gestione degli ordini di magazzino relativo ai fabbisogni del personale ADI.

Cos'è ADI

E' un software per la gestione del magazzino di farmaci e presidi per le ADI, collegato ad una piattaforma i-Commerce privata, raggiungibile solo dagli operatori autorizzati. Svolge la funzione di automatizzare gli ordini da parte degli operatori relativi ai loro fabbisogni giornalieri. Tali ordini saranno collettati verso un coordinatore con il compito di rendere disponibili i farmaci e i presidi ordinati per le attività da svolgere a domicilio.

Automazione degli Ordini

ADI permette, attraverso la sua piattaforma i-commerce integrata col magazzino, di effettuare gli ordini relativi alle necessità operative da parte del personale semplicemente accedendo da smartphone o notebook ad un sito a fruizione privata. L'accesso così effettuato da parte degli operatori consentirà al coordinatore di ricevere in modo chiaro e senza errori di trascrizione gli ordini relativi ai farmaci e presidi necessari.

Riordini ai Fornitori

Il Coordinatore effettuerà il riordino di magazzino verso i fornitori, inviando loro gli ordini pervenuti da ogni singola sede. I fornitori invieranno alle sedi di competenza gli ordini effettuati dalla sede centrale. Il Coordinatore della singola sede potrà verificare la correttezza del materiale arrivato confrontandolo con l'ordine effettuato. Dal materiale arrivato il Coordinatore potrà preparare a sua volta i singoli ordini per il personale.

Come funziona ADI

Nel grafico successivo possiamo comprendere in modo semplificato come il sistema funziona. Ipotizzando due magazzini della stessa società, le operatrici accederanno ad un sistema i-commerce privato per effettuare gli ordini delle prescrizioni necessarie allo svolgimento delle loro attività settimanali o giornaliere. I singoli ordini verranno inviati al coordinatore di riferimento, che vagliati gli stessi, invierà gli ordini di approvvigionamento ai fornitori.

I fornitori a loro volta invieranno le prescrizioni verso il magazzino di riferimento, ove un operatore avrà l’accortezza di verificare la corrispondenza tra ordine e DDT di consegna prima di caricare questi presidi in modo automatico nel magazzino. Successivamente un operatore preparerà sulla scorta dei singoli ordini degli operatori le relative prescrizioni da effettuare nei successivi giorni.​

Mail di conferma ordine

Per ogni ordine effettuato dall'Operatore viene generata una mail di conferma, che viene inviato al Coordinatore per conoscenza e come promemoria dei farmaci e presidi da preparare.​

Messaggistica di conferma ordine

Per ogni ordine effettuato dall'Operatore viene generato un messaggio push attraverso Telegram di conferma, che viene inviato al Coordinatore per conoscenza e come promemoria dei farmaci e presidi da preparare.​​

Utilizzo ADI da 1 anno e sono molto soddisfatta della scelta che ho fatto. Mi serviva un software per gestire al meglio gli approvigionamenti di farmaci e presidi. ADI ha normalizzato questi ordini facendoci risparmiare tempo, rendendoci più precisi ed eliminando errori di trascrizione e dimenticanze.
Mary VANGELISTI
4.5/5